Tutti i corsi
“Nuove professioni e politiche di coesione”
Il progetto, giunto alla sua 4° edizione, motiva ragazze e ragazzi a sviluppare un pensiero critico sui temi dello sviluppo sostenibile e a diventare protagonisti attivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Il progetto di educazione civica che accompagna bambini e bambine in un percorso di conoscenza dei valori democratici, dell’importanza dell’impegno civico e della partecipazione. Presenta la nostra Costituzione e le istituzioni che, a livello nazionale e comunitario, proteggono libertà e diritti civili.
Il progetto di educazione al benessere alimentare che promuove l’importanza dei corretti stili di vita, che coinvolgono corrette abitudini alimentari e comportamenti virtuosi attenti alla salute del pianeta. Per stare bene con noi stessi, con l’ambiente e con gli altri.
Il progetto di orientamento scolastico che aiuta ragazzi e ragazze a costruire un dialogo attivo con educatori e famiglie, accompagnandoli alla scoperta di sé e dei propri talenti, per disegnare la propria identità e immaginarsi in un futuro professionale adatto.